una casa aperta al sole, agli amici e al vento
Casa Melfi si affaccia dall’alto di una delle tre colline che abbracciano la città di Scicli, gioiello barocco patrimonio dell’Unesco.
Nasce anch’essa, come il riad Nomada, dall’appassionato recupero di una casa rurale costruita in pietra e circondata da ulivi, carrubi, mandorli e fichi d’india.
Gode del privilegio di un panorama molto speciale, che vi potrete godere dall’ampia terrazza, dalla piscina o dal piccolo belvedere destinato all’aperitivo e alla lettura all’ombra di un grande carrubo. Alzate un poco gli occhi dal libro e ammirate il convento della Croce, San Matteo, Santa Maria la Nova… dal lato opposto il mare che porta il profumo dell’Africa.
“E’ facile essere felici in Sicilia, ma è un’operazione che richiede un adattamento biologico oltre che culturale: bisogna imparare a vivere il tempo alla maniera siciliana” (F. Prose)
Casa Melfi sembra fatta apposta per questo, ma…attenzione…
………se dovesse capitare di vedere un cavallo al di là della rete o sentire il verso di un asino o di un uccello notturno e la cosa vi desse fastidio, questa casa non fa per voi!
Quest’ antica casa colonica in pietra, completamente ristrutturata e rinnovata nel 2007, comprende un corpo principale con zona pranzo e soggiorno con divano letto a due posti, una camera da letto matrimoniale con affaccio su terrazza e piscina, cucina attrezzata, bagno e lavanderia.
Quello che una volta era uno spazio dedicato al ricovero degli animali ora è un annesso con entrata indipendente composto da una camera con letto matrimoniale separabile e bagno, entrambi affacciati sul terrazzo e la piscina.